Un prodotto per essere apprezzato deve sempre più aderire alle esigenze degli utilizzatori, così abbiamo voluto realizzare un accessorio che ci hanno richiesto e che aumenta le funzionalità della griglia AG Grill XL 2024: l’alzata multilivello per cotture differenziate.
Le griglie konro AG Grill 2024
Le griglie Konro sono diventate sempre più popolari nei ristoranti negli ultimi anni, grazie alla loro capacità di cuocere e finire cibi sulla brace con un calore intenso e uniforme, conferendo un sapore di brace e di affumicato unico.
Tra questa tipologia di griglie konro le griglie AG Grill sia il modello L 2024 che il modello XL 2024 della Rizzoli Cucine hanno riscosso un notevole successo tra gli Chef e nel mondo della ristorazione. Sono griglie italiane, robuste e sviluppate appositamente per la ristorazione quindi adatte ad un utilizzo intensivo ed infine l’investimento è tutelato da una azienda italiana che fornisce tutto il supporto necessario.
Adottano soluzioni uniche come un corazza esterna di acciaio inox 304 ma il cuore della camera di combustione è in ceramica. Hanno riscosso inoltre un notevole successo perché sono piccoli sistemi per cotture con la brace che possono essere inserite in una cucina professionale velocemente per essere utilizzate per finiture oppure cotture espresse ed anche affumicature grazie all’apposito coperchio.
Queste griglie ricordiamo sono state progettate e realizzate da Rizzoli Cucine in collaborazione con noi di Kamado Pro e lo Chef stellato Alfio
Ghezzi del Ristorante Senso di Rovereto.
Puoi vedere il funzionamento, la presentazione e tutti i segreti di AG Grill in alcuni video sul nostro canale Youtube. Vai nella playlist dedicata, clicca su questo link: AG Grill, la griglia da banco a carbone per la ristorazione .
I nuovi accessori: l’alzata multilivello
L’alzata è stata progettata da Rizzoli Cucine in collaborazione con Kamado Pro per regolare l’altezza della griglia sopra la brace, consentendo un controllo preciso della temperatura di cottura. Questo accessorio è essenziale per gli chef che desiderano modulare l’intensità del calore durante la cottura, permettendo di avvicinare o allontanare il cibo dalla fonte di calore a seconda delle necessità. L’ultimo livello può essere anche utilizzato per fare riposare gli alimenti in cottura e non rischiare di bruciarli.
Questo anche grazie al nuovo manico rimuovi griglia acquistabile con l’alzata per gestire al meglio lo spostamento delle griglie di cottura da un livello all’altro velocemente e senza scottarsi anche quando si ha sopra la griglia “dei carichi pesanti”. Il manico verrà messo in dotazione nelle griglia AG Grill sia L che XL.
Caratteristiche tecniche e dotazione
- 2 livelli di cottura utilizzabile contemporaneamente grazie alle due griglie di cottura in dotazione con AG Grill XL, 3 in totale con quello della griglia.
- Installazione e rimozione rapidissima grazie all’aggancio rapido
- Stabile contro gli urti accidentali
- Struttura in acciaio inox 3034
Conclusione
In generale l’alzata per la griglia AG Grill XL 2024 è uno strumento prezioso per qualsiasi Chef che la utilizza in un ambiente professionale in quanto offre un controllo senza precedenti sulle cotture, permettendo di esplorare diverse tecniche e migliorare la qualità dei piatti serviti.
Disponibilità
Finiti i test con il prototipo che vedete nella foto adesso andiamo in produzione. L’alzata sarà disponibile da fine settembre 2024. Può essere già prenotata adesso mandano una email a ordini@kamadopro.it con riferimento: Acquisto alzata AG Grill 2024, oppure richiedi un preventivo qui o solamente chiamaci per ricevere tutte le informazioni edl caso anche per sapere se le griglie AG Grill sono in linea con la tua filosofia di cucina e di ristorazione.
SE SEI ARRIVATO FINO A QUI NON TI RIMANE ALTRO CHE CONDIVIDERE QUESTO POST CON I TUOI COLLEGHI.