IL NOSTRO CARBONE DA RISTORAZIONE PROFESSIONALE ACCURATAMENTE SELEZIONATO
Le quattro tipologie di carbone da ristorazione che attualmente proponiamo sono state selezionate per permettere di avere prodotti differenti per usi differenti in ogni sistema di cottura. Dai kamado alle griglie konro, dai camini alle griglie sali e scendi fino ai forni a carbone di tipo Spagnolo.
Per noi di Kamado Pro il carbone da ristorazione è un ingrediente come qualsiasi altro ingrediente che si utilizza per qualsiasi piatto. Per questo motivo deve essere di ottima qualità per non alterare il sapore degli alimenti e mantenere la materia prima integra, anzi ne deve esaltare il sapore.
Per questo motivo abbiamo selezionato 4 tipologie di carbone, non solo di ottima qualità, ma anche la dove la legna che si utilizzerà per produrre il carbone sia raccolta in modo il più possibile sostenibile.
Ma non solo ogni carbone può essere utilizzato in sistemi di cottura diversi tra loro come le griglie kamado e le griglie konro yakitori oppure nelle griglie sali e scendi ed anche nei bracieri all’interno di camini ed infine anche per i forni a carbone di concezione Spagnola.
Le esigenze degli Chef
Non dimentichiamo però le esigenze specifiche degli chef che operano in una cucina professionale. Gli chef più esigenti richiedono carbone che bruci in modo costante e a lungo. Un tempo di combustione lungo significa rabbocchi meno frequenti di carbone e meno distrazioni durante la cottura, che non scoppietti e che non faccia scintille e che non faccia fumo. Il nostro carbone da ristorazione brucia in modo pulito senza fumo, scoppi o scintille.
I nostri carboni prima di essere commercializzati sono stati testati da Chef di ristoranti con differenti caratteristiche e con sistemi di cottura differenti quindi sia in osterie, trattorie e bracerie ma anche in ristoranti stellati.
La forza di Kamado Pro sta nelle forniture continuative di carbone anche in piccole quantità. Non richiediamo quantitativi minimi ma ci adattiamo alla possibilità di stoccaggio del cliente.