La fiera Sigep 2023 si tiene a Rimini dal 21 al 25 Gennaio. Una delle più importanti fiere dedicate al settore della ristorazione con focus su gelato artigianale, arte del dolce e della panificazione.
Il 21 Gennaio prossimo inizia la più importante manifestazione fieristica al mondo per la ristorazione, dedicata al settore del gelato artiginale, del dolce e della panificazione. Kamado Pro sarà ospite presso lo stand di MAM Forni, azienda leader a livello mondiale nella produzione di forni per pizza tradizionali a legna ma anche a gas ed elettrici. Questa collaborazione nasce anche per presentare il nuovo progetto
“A Fuoco Vivo” che si sviluppa intorno l’esperienza di Kamado Pro nelle cotture con la brace attraverso l’utilizzo di
griglie kamado e griglie konro ma che si allarga ad altri sistemi di cottura dedicati alla ristorazione come appunto i forni a legna MAM.
Il progetto “A Fuoco Vivo”
A Fuoco Vivo è una squadra di professionisti che da anni lavorano nel settore della ristorazione e che hanno messo insieme le loro competenze per promuovere questo progetto dedicato alle cotture a fuoco vivo nella ristorazione. Servono competenze trasversali che vanno dalla progettazione delle cucine professionali alla cottura degli alimenti ed anche all’utilizzo dei singoli strumenti di cottura.
A Fuoco Vivo realizza progetti per la ristorazione dalla realizzazione di cucine complete con sistemi di cottura tradizionali integrati con quelli a fuoco vivo alla sola integrazione di cucine preesistenti con sistemi di cottura a fuoco vivo. Possiamo gestire la sola fase della progettazione oppure l’intero progetto attraverso varie fasi che possono comprendere oltre al disegno del layout della cucina anche la fornitura dei macchinari e la loro messa in opera come per esempio cucine a legna.
Infine grazie alla collaborazione con chef che da anni utilizzano la brace siamo in grado di studiare e realizzare menu personalizzati a fuoco vivo oppure fornire consulenza specifica.
Tutte le novità della produzione MAM per il 2023
Alla fiera Sigep 2023 i visitatori avranno l’opportunità di vedere i nuovi “piccoli” forni MAM alimentati sia a legna che a gas oppure combinati. Una nuova linea di forni ideali per le attività di ristorazione in esterno come catering e banqueting. Ideali anche per la linea senza glutine all’interno dei locali da affiancare a forni già esistenti oppure per quei ristoranti tradizionali che con un forno vogliono poter offrire anche una pizza “ai piccoli ospiti” per non perdere quel segmento di clientela che sono le famiglie. Infine questi forni allargano e completano la proposta MAM per la casa dove gli irriducibili della pizza possono dotarsi di un forno da una o due pizze dalle caratteristiche professionali dove è possibile non solo cuocere la pizza ma anche pane, arrosti e tanto altro ancora.
Informazioni
Potete trovare tutte le informazioni necessarie per visitare la fiera sul sito ufficiale Sigep a questo link www.sigep.it. Noi vi aspettiamo al padiglione D7 stand 007 per vedere e scoprire tutte le novità MAM Forni e parlarvi del progetto A Fuoco Vivo. Se necessitate di informazioni direttamente da noi inviateci una emal a info@kamadopro.it con oggetto Fiera Sigep 2023 oppure basta una semplice telefonata al 349 57 403 67.
www.kamadopro.it /
www.afuocovivo.com /
www.mamaforni.it
Se sei arrivato fino a qui non ti rimane altro che condividere questo post con i tuoi colleghi.