Cristina entrata in Glass Hostaria nel 2005 e in poco tempo è diventata uno degli Chef più apprezzati in tutta Italia. Con la griglia kamado la sua cucina sia tradizionale che internazionale riesce a solleticarle l’ingegno per piatti sempre più audaci.
La storia della cucina Piemontese che partendo da Castigliole con la mamma Lidia adesso è arrivata nella Tenuta di Fontanafredda a Serralunga d’Alba con Ugo. Una cucina sempre ancorata alle radici della tradizione difficilmente trovabile in altri luoghi visto che non solo è stata tramandata ma è stata ancora prima impressa nel DNA di famiglia.
Una cucina solida come poche ma anche versatile e non puntigliosa dove le griglie kamado sono utilizzate sia in cucina sia per i servizi di catering per dare quel tocco in più ad alcuni piatti che lo Chef voleva realizzare solo ed esclusivamente con il fuoco.
La cucina dello chef Errico Recanati è basata sulla cottura a fuoco vivo, una rivisitazione della tradizione, anche delle cotture della nonna Andreina, dove le materie prime vengono valorizzate e non alterate. È un processo continuo di modernizzazione sia dei piatti che delle tecniche che utilizzo.
“Il termine ‘Gastrocrazia’, che ispira l’intero menù del Sine, nasce dall’ unione di due parole: Gastronomia e Kratos, “potere” in greco antico. POTERE ALLA GASTRONOMIA, POTERE ALLA CUCINA, POTERE ALLA RISTORAZIONE, non per esaltarla a mera esibizione, ma per renderla libera da vecchi preconcetti e cliché. Una cucina aperta e capace di arrivare a tutti.”
“Appassionato di cucina, propongo le mie esperienze alla griglia ed al barbecue. Qui troverete i miei consigli ed alcuni trucchi del “mestiere”, perché il bello del bbq è la condivisione con gli altri di esperienze ed emozioni (e non solo nozioni).”
Patron della Pizzeria la Bufala di Maranello. Due spicchi della guida del Gambero Rosso e migliore pizza dessert del 2020, Gianni collauda i nostri kamado per quando riguarda tutti i lievitati.